Successo per la XIV edizione della Strapollese. Trionfo per Adim Ismail e Francesca Maniaci della Caivano Runners

E’ terminata nella serata di sabato con numeri da record, la “Strapollese” la gara podistica su strada di 10 chilometri inserita nel calendario nazionale FIDAL del circuito “Bronze” e riconosciuta dal CONI. Adim Ismail e Francesca Maniaci della “Caivano Runners” trionfano sul tracciato di Polla. Alla Carmax Camaldolese primo posto nella classifica delle società. 

Adim Ismail della Caivano Runners si aggiudica, con il tempo di (31’57”) la XIV edizione della “Strapollese” manifestazione che quest’anno ha raggiunto circa 600 iscritti. L’atleta ha preceduto al traguardo Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) e Michele Caggiano (Running Club Napoli).

Tra le donne trionfa Francesca Maniaci della Caivano Runners con il tempo di 38’27” seguita dalla compagna di squadra Filomena Palomba, sul gradino più basso del podio Katia Zaccara della Podistica Amatori Potenza.

Tra i primi otto al traguardo anche il pollese Riccardo Volpe della Runforever Aprilia e Marcello Coletta dell’Asd Podistica Pollese.

Nella classifica riservata alle società, primo posto assegnato alla Carmax Camaldolese che conquista anche il premio “Salerno Corre verso Polla”. Seconda posizione per il team dell’ Isaura Valle dell’Irno e terza per l’Asd Metalfer Podistica Brienza 2000.

Un’autentica festa dello sport tra le strade cittadine, dove ad aprire l’evento è stata la “Ministrapollesina” riservata agli under 13 nei pressi di Piazza Mons. Antonio Forte. Per quanto riguarda la sezione dedicata alla gara competitiva a passo libero, a tagliare per prima il traguardo è stata la pollese Anna Babbino davanti a Rosanna Spera e Vincenza Criscuolo della squadra di casa.

Soddisfazione per gli organizzatori della manifestazione sportiva, promossa dall’Asd Podistica Pollese in collaborazione con Pick Up, Fc Criscuolo Group e Banca Monte Pruno.

Grazie a tutti, atleti, volontari, partner, sponsor, forze dell’ordine e istituzioni che ci hanno supportato. E’ stata un’autentica festa dello sport che tornerà anche il prossimo anno con tante novità”- sottolinea a margine della premiazione, Rino Di Leo, presidente della Podistica Pollese e consigliere regionale FIDAL. Insieme a lui anche i vertici federali nazionali, regionali e locali, oltre a diversi rappresentanti delle istituzioni locali.

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *