Calcio, ieri la presentazione ufficiale dell’Asd Padula Tonino Paolini

Grande successo per l’Asd Padula Tonino Paolini pronta a debuttare nel campionato di terza categoria. La rosa dei calciatori è stata presentata ufficialmente ieri pomeriggio presso la sala San Severino nella Certosa di San Lorenzo a Padula. Una festa che ha visto la partecipazione della dirigenza, di tutto lo staff tecnico dell’associazione e dei giovani calciatori che accolti da scroscianti applausi hanno “sfilato” sul palcoscenico della presentazione. Molto entusiasmo anche da parte di tutti i padulesi che da sempre tifano e sostengono la squadra padulese.

Alla presentazione moderata dalla giornalista Giovanna Quagliano, la sindaca Michela Cimino, il presidente dell’Asd Padula Tonino Paolini Erio Giasi, il vice-presidente con delega alle istituzioni Luigi Astorino, Don Giuseppe Radesca, il segretario Raffaele Sarli, e il tesoriere Giovanni Polito.

Tutti hanno rimarcato l’impegno della società nel costruire una formazione che sia non solo di alto livello tecnico, ma soprattutto di alto livello umano.

Il Presidente Giasi: ‟Progetto importante perché il calcio è palestra di vita”

«Continua un progetto iniziato l’anno scorso, quando insieme a Vincenzo Polito abbiamo deciso di formare questa squadra dedicandola a Mister Tonino Paolini – spiega il presidente Erio Giasi – Paolini è stato un po’ il padre di tutti noi, colui che ha portato tutti noi ad amare questo sport, uno sport importante perché il calcio è una palestra di vita. Il nostro obbiettivo è quello di riuscire ad avere in 5 anni riuscire tutte le squadre, a partire dai più piccoli ai più grandi perché non vogliamo accontentarci di stare in terza categoria – conclude Giasi – Il progetto mi ha subito colpito perché è ambizioso e lo si vede dalla rosa dei calciatori messa su. Continueremo questo progetto sparando che le istituzioni e la popolazione ci stiano vicine, inizierà un mese duro per noi, per tutti i ragazzi deve esserci l’impegno da parte tutti ma sia io che Vincenzo ci crediamo e saremo al loro fianco sempre.»

Sabato prossimo riprendono le attività di scuola calcio

Sabato prossimo, 24 settembre, alle ore 16.00 prenderà il via l’open day della scuola calcio presso l’impianto sportivo di Sassano e successivamente la preparazione calcistica sul campo di Montesano.

Inoltre durante la presentazione è stato letto un messaggio da parte della famiglia Paolini per la squadra: “Oggi non saremo presenti fisicamente con voi ma lo saremo emotivamente. L’affetto e la stima mostrati nel ricordo di papà ci emoziona profondamente. La nascita dell’Asd Padula Tonino Polini è un vostro traguardo, che avete raggiunto con impegno, pazienza ed entusiasmo. È giusto che siate voi i “soli” protagonisti di questa giornata, ve lo meritate. Un grosso in bocca al lupo per questa avventura. Ci vedremo al fischio d’inizio. Un abbraccio Elena e Famiglia Paolini.”

La rosa dei calciatori:

Antonio Casella, Salvatore Chiurillo, Gaetano Danzé, Mario Mattia, Antonio Grieco, Raffaele Festa, Giovanni Polito, Marco Cimino, Michele De Fina, Vincenzo Polito, Mario Cioffi, Giovanni Votta, Francesco De Iacovo, Leo Trezza, Andrea Iannelli, Leonardo Spinelli, Nicola Russo, Vincenzo Casale, Manuel Anania, Giuseppe Iuliano, Maicol Russo, Nico Gallo, Raffaele Merola, Luca Gallo, Michele Caputo, Giuseppe Rigio, Francesco Paciello, Francesco Dede, Rosario Ferro, Michele D’Addessio, Gianluca Vegliante, Rino Ametrano, Antonio Lagalla, Marco Cioffi, Gaetano Comuniello, Paolo Paolini.

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *