Protagonista del programma “L’Arca di Noè” la celebre “Valle delle Orchidee” di Sassano

Ancora una volta uno dei percorsi più particolari, patrimonio naturalistico e paesaggistico del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dell’intera Regione Campania particolarmente suggestivo, di grande valore e di straordinario fascino è stato protagonista del programma “L’Arca di Noè” su Canale 5, parliamo della celebre “Valle delle Orchidee” di Sassano dove si possono ammirare tutte le tipologie di orchidea selvatica, una delle specie più ammirate. Un parco di primati tra cui quella dell’estensione che consente una grande biodiversità.

  

In compagnia della giornalista Maria Luisa Cocozza, il presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino. 

” Il parco più grande di Italia – sottolinea Pellegrino – basta guardare i nostri borghi, 80 comuni con 80 borghi diversi e tutti con particolari straordinari e unici. E’ il Parco della Dieta Mediterranea, il Parco delle Orchidee, uno dei luoghi dal punto di vista naturalistico e paesaggistico tra i più belli del mondo e ogni anno sono numerosi gli scienziati che vengono a studiare le nostre orchidee selvatiche perché rappresentano un grande pregio e soprattutto con un gran valore turistico sostenibile.”

Insieme a Tommaso Pellegrino anche il dottore Riccardo Di Novella, direttore dell’Ecomuseo delle Orchidee il quale ha mostrato e guidato sia il pubblico che le telecamere Mediaset alla scoperta del meraviglioso percorso naturalistico.

Ricordiamo inoltre che la giornalista Maria Luisa Cocozza, qualche mese fa ha ricevuto il prestigioso premio giornalistico “Orchidea D’Argento” manifestazione organizzata ogni anno dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dal Comune di Sassano, dall’Associazione Giornalisti Amici del Vallo di Diano e dall’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *