Al Centro Analisi Biochimica, un check-up per gli sportivi

Dal mese di Settembre ricominciano tutte le attività sportive ed è estremamente importante sottoporsi a degli esami per controllare che il nostro organismo sia pronto ad effettuare gli sforzi.

Presso il Centro Analisi Biochimica, nelle sue sedi di Padula, Atena Lucana e Battipaglia, per tale motivo, sarà possibile aderire ad un check-up dedicato a tutti gli sportivi ad un costo agevolatissimo.

Praticare una moderata attività sportiva in modo continuativo e a tutte le età è uno strumento di prevenzione indispensabile per ridurre il rischio di insorgenza delle principali patologie croniche:

  • migliora la tolleranza al glucosio e riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2
  • riduce i livelli di colesterolo aiutando a prevenire le malattie cardiovascolari
  • riduce il rischio di sviluppare tumori
  • riduce ansia, stress e depressione accrescendo l’autostima, favorendo la gestione dell’ansia e dei diversi impegni quotidiani, soprattutto in giovane età.

Il Checkup Sportivo, è un pacchetto di esami utile a monitorare lo stato di salute di chi desidera intraprendere o già pratica attività sportiva. Il Checkup analizza, tra le altre cose, i principali parametri di funzionalità epatica e renale ed il bilancio idrico corporeo.

Gli esami inclusi nel Checkup Sportivo sono: emocromo, sodio, potassio, sideremia,creatinina, azotemia, transaminasi  ALT/GPT, AST/GOT, GGT, uricemia, ferritina, transferrina, proteina c reattiva, ves, cortisolo sierico ed insulina.

Aderire al check-up di prevenzione è semplice, basta recarsi in una delle sedi del Centro Analisi Biochimica dalle 7 alle 11.30 dal lunedì al sabato a digiuno per effettuare il prelievo del sangue.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *