Maltempo in provincia di Salerno. Disagi ad Agropoli e nel Cilento. Scuole chiuse in numerosi comuni

Polla, Sala Consilina, Monte San Giacomo, San Pietro al Tanagro hanno chiuso le scuole a causa del maltempo. Così come Sapri e Castelnuovo. A Polla rinviata anche la consegna delle borse di studio. Una forte ondata di maltempo ha arrecato danni nel comprensorio cilentano. Tra le località più colpite c’è Agropoli, dove si segnalano alberi abbattuti, strutture danneggiate dal vento e allagamenti. I problemi maggiori in località Moio ad Agropoli. Diversi alberi sono caduti andando a bloccare le strade. Alcuni residenti, utilizzando mezzi propri, sono interventi per liberare le arterie, tra cui via Torretta.

A causa della situazione e dell’allerta rossa diramata dalla Protezione Civile in Basilicata oggi è sospesa la circolazione ferroviaria fra Potenza ed Eboli, sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto. Lo rende noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato.

Causa maltempo è interdetto momentaneamente al traffico il sottopasso ferroviario di Villammare in entrambi i sensi di marcia. Sono attivi i percorsi alternativi: cimitero direzione Sapri e località Carbone. Si registrano i primi disagi causati dal maltempo nel golfo di Policastro. Nella cittadina della Spigolatrice, dove le scuole di ogni ordine e grado sono rimaste chiuse, vengono segnalati allagamenti in piazza San Giovanni e zone limitrofe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *