Prorogata l‘allerta meteo gialla in Campania anche nella giornata di domani

Sembra destinata a continuare l’ondata di maltempo che, dalla giornata di ieri, si è abbattuta in Campania: considerata la perturbazione, la Protezione Civile Regionale ha infatti prorogato, fino alle 23.59 di domani martedì 27 settembre, l’allerta che diminuisce però il livello di criticità, infatti passerà da arancione a giallo. I fenomeni attesi per la giornata di domani sono un rischio idrologico localizzato anche con possibili fenomeni franosi legati a condizioni del territorio particolarmente fragili e per effetto della saturazione dei suoli, anche in assenza di precipitazioni.

Le previsioni. Il livello di criticità passerà da arancione a giallo.

Il dettaglio delle allerte in vigore saranno: fino alle 23.59 di oggi, il livello sarà ARANCIONE su tutta la Campania per forti temporali con rischio idrogeologico diffuso, possibilità di alluvioni, allagamenti,  esondazioni, frane, colate rapide di fango e caduta massi. Mentre dalle 23.59 di oggi fino alle 23.59 di domani, martedì 27 settembre il livello diventerà GIALLO su tutta la Campania, con venti forti e mare agitato e un possibile rischio idrogeologico residuo.

Si raccomanda ai Sindaci di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali, e di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile nonché di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

La Sala operativa della Regione Campania sta seguendo la situazione e si tiene in stretto contatto con i Sindaci del territorio per far fronte alle richieste di intervento: restano attivate tutte le associazioni di volontariato delle zone maggiormente interessate.

http://www.regione.campania.it/it/printable/prorogata-allerta-meteo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *