Al via la campagna dei vaccini anti influenzali nel distretto sanitario del Vallo di Diano

E’ cominciata da questa mattina la campagna vaccinale anti influenzale per l’anno 2022-23. Il Centro di prevenzione del Distretto Vallo di Diano-Saapri guidato dalla dottoressa Rosa d’Alvano ha distribuito, infatti le dosi di vaccini anti influenzale ai medici generali. Gli utenti che intendono usufruire di questo servizio potranno rivolgersi al medico curante per potersi sottoporre al vaccino anti influenzale.

Il vaccino antinfluenzale non interferisce con la risposta ad altri vaccini inattivati o vivi attenuati, che possono anche essere praticati in contemporanea; è quindi possibile se necessario procedere alla cosomministrazione di tutti i vaccini antinfluenzali con i vaccini anti-SARS-CoV-2/COVID19 (sono allo studio formulazioni combinate, in un’unica fiala).

Per quanto riguarda la vaccinazione anti Covid si ricorda che a Teggiano, nel centro Psaut, ogni mercoledì pomeriggio continuano le sedute per le varie somministrazioni.

 

2 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    …..chiacchiere e perdite di tempo, servono i vaccini contro omicron 5 che tardano ad arrivare e la gente, specialmente anziana, crepa.

  2. fusco antonio ha detto:

    ……altre chiacchiere. Mi sono informato ma mi hanno rimandato ad ottobre inoltrato e per il vaccino contro omicron 5 parimenti importante per un anziano come me addirittura a novembre. Ma forse sono informato male ???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *