Scoperta autofficina abusiva a Mercato San Severino: denunciato il titolare per inquinamento ambientale

I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno scoperto un’attività di autoriparazione completamente abusiva a Mercato San Severino, sottoponendola sotto sequestro, insieme a tonnellate di rifiuti speciali, anche pericolosi, gestiti illecitamente. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Scafati qualche giorno fa, durante un normale servizio di controllo economico del territorio, hanno notato, nei pressi di un’autofficina, un numero rilevante di autovetture abbandonate.
Insospettiti, i militari effettuando ulteriori controlli hanno scoperto che si trattava di un’azienda completamente sconosciuta al Fisco, seppur pienamente operativa. E’ stata constata, infatti,  la mancanza sia della licenza/abilitazione per lo svolgimento dell’esercizio di riparazione e demolizione di autoveicoli, sia di qualsiasi documentazione fiscale. Nel contempo, è stata appurata l’assenza dell’autorizzazione idonea per la corretta gestione dei rifiuti speciali e pericolosi: al riguardo, i Finanzieri hanno accertato la presenza di numerose auto e parti meccaniche di esse, come alcuni motori addirittura con la matricola abrasa, abbandonati sul   terreno, diversi contenitori di olio motore, non cautelati in maniera idonea e liquidi oleosi che confluivano all’interno del sistema idrico della zona.
Per tali ragioni, il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica per le ipotesi di reato di ricettazione, gestione illecita dei rifiuti ed inquinamento ambientale. Al termine delle operazioni, l’intera struttura, la merce rinvenuta ed i rifiuti speciali sono stati sottoposti a sequestro e cautelati a norma di legge, per evitare ulteriori danni all’uomo e all’ambiente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *