Covid. Nuova ordinanza di De Luca: “Mascherina obbligatoria sui mezzi pubblici”

Si avvicina l’inverno e ricomincia l’adozione di nuove misure di prevenzione per la diffusione del COvid. E come ci ha abituati, nei mesi scorsi, precursore di provvedimenti, spesso non condivisi nemmeno dai suoi colleghi, è il Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca. De Luca, infatti, tramite l’ufficio stampa dell’ente di Palazzo Santa Lucia, anticipa la sua decisione di firmare un’ordinanza, la numero 3 del 2022, che prevede l’obbligo di indossare la mascherina quando si viaggia sui mezzi pubblici sul territorio della Regione Campania  Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n.3 del 2022 in materia di prevenzione e sicurezza nel contrasto al Covid-19. I contenuti dell’ordinanza prevedono l’obbligatorietà di indossare la mascherina dal 1° ottobre al 31 ottobre,  ” in tutte le strutture sanitarie, di ospitalità e lungodegenza, nelle Rsa, nelle residenze sanitarie assistenziali, negli hospice, nelle strutture riabilitative e nelle strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti. Obbligo si estende al personale, agli addetti, agli utenti e ai visitatori”. Accanto a queste disposizioni, si aggiunge, la nuova raccomandazione di ” utilizzare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie all’interno dei  mezzi di trasporto, locale e regionale”.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. ELENA LAURIA ha detto:

    io sono un pendolare che viaggia tutti i giorni sui mezzi pubblici e CONDIVIDO pienamente l’obbligo di utilizzare la mascherina anche oltre il 31 ottobre. Comunque avrei continuato ad utilizzarla, ma visto il decreto mi sento più sicura, Grazie al presidente De Luca!

  2. Costa ha detto:

    Sei sicura che è obbligatoria e non raccomandata sui mezzi pubblici???????? Ma come e cosa scrivete?

  3. COSTA SERGIO ha detto:

    DE LUCA HA SOLO RACCOMANDATO LA MASCHERINA SUI MEZZI PUBBLICI, NON OBBLIGATO. INFORMATEVI PRIMA DI DARE NOTIZIE DEL GENERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *