Filomena Marmo (Danza e Ginnastica Kodokan) conquista Angri. Argento per Vincenza Marmo

Un titolo di campionessa regionale e un altro di vice campionessa per l’Asd Danza e Ginnastica Kodokan, domenica scorsa al palazzetto di Angri dove si è svolta la seconda prova del campionato individuale Gold Allieve della Federazione Ginnastica d’Italia. Filomena Marmo, nella categoria A1, già reduce due settimane fa dell’oro della prima prova, ha confermato il primo posto anche alla seconda prova con un vantaggio di quasi 8 punti sulla seconda classificata. Ha conquistato, quindi, lo splendido primo gradino del podio nella classifica generale con 61,800 punti. La sua è stata una gara strepitosa in tutti e tre gli esercizi, una performance che le permette così di qualificarsi direttamente per la fase Nazionale a Fabriano in programma a metà novembre, superando a pie’ pari la prova Interregionale. Quarto posto invece per Laura Barone nella categoria A2, la quale si qualifica per la zona tecnica, ossia interregionale Sud Italia in programma fra tre settimane a Catania.
Al campionato individuale Federazione ginnastica italiana, Silver A4, Vincenza Marmo, si è fermata a un solo punto dall’oro. Il suo è comunque un meraviglioso argento, che le permette di conquistare l’accesso alla fase nazionale a Rimini, a inizio dicembre.
Nella categoria A3, infine, Sara Trotta è quarta, e anche lei si qualifica per le finali nazionali. E’ un periodo impegnativo per tutto lo staff del Kodokan, che sta ultimando le iscrizioni ai corsi base, e allo stesso tempo preparando le atlete per un momento denso di gare di qualificazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *