De Luca all’inaugurazione Fondovalle Calore: “Ritardi di queste opere hanno fatto scappare i nostri giovani”

“Stavo pensando a come poteva cambiare il destino di questi territori se avessimo realizzato tutte queste opere 30 anni fa. Quanti giovani, diplomati, laureati sono andati via. Quante famiglie si sono impoverite. Quando i tempi si dilatano in questo modo chi ha bisogno di farsi una vita non può aspettare e tanti nostri giovani hanno dovuto andarsene per poter vivere”. E’ quanto ha dichiarato il presidente della giunta della Regione Campania, Vincenzo De Luca all’inaugurazione del I lotto della Fondovalle Calore a Castelcivita.   Si tratta di un asse stradale a scorrimento veloce che agevola il collegamento tra le aree interne del Cilento la Valle del Sele e l’autostrada del Mediterraneo. L’intervento effettuato è di circa 43 milioni di euro.

De Luca nel suo interventi definisce un “dovere morale” terminare opere come la Fondovalle. Per le aree interne sono fondamentali:  “Le grandi opere, continua De Luca, per rendere agevole il raggiungimento di questi territori, che non devono essere devastati dalle infrastrutture. Ed anche i servizi sono fondamentali: tra questi la sanità”. De Luca ricorda che tra le grandi opere realizzate vi è anche la “liberazione” dell’ingresso delle Grotte di Pertosa Auletta, bloccato da “tempo immemorabile”. Infine il presidente della Giunta Regionale rimarca quanto importante sia per tutto il territorio provinciale la realizzazione del progetto dell’Aeroporto di Pontecagnano.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    ….il mazzettificio, la corruzione, la morte della morale e della cultura hanno fatto scappare i nostri giovani. Su sforziamoci di farlo una buona volta e per sempre un esame di coscienza.

    • Anonimo ha detto:

      Ma la smetta con questi commenti sempre denigratori ed offensivi, lei è peggio dei peggiori 5 stelle tutti puliti e che hanno fatto porcate peggio degli altro… Piuttosto se i giovani scappano è anche colpa di gente con la mentalità come la sua…

  2. fusco antonio ha detto:

    …..mi meravigliavo che ancora non fosse venuto fuori un difensore di marmaglia politica che appesta le nostre terre. Ma si sa i bonus, i redditi di parassitismo e varie comprano le coscienze e svendono la dignità di tante gente. Congratulazioni a questo signore e speriamo che abbia il tempo per accorgersi degli errori fatti da lui e quelli come lui e aver contribuito a rendere queste terre spopolate , desolate ed abbandonate, o lei vive in un altro mondo tutto suo????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *