Centro Sportivo Meridionale di San Rufo. Il Consigliere regionale Matera assicura: “Si lavora per rilancio struttura a 360°”

Si lavora per concorrere alla manifestazione di interesse pubblicata dalla Agenzia delle Universiadi, per recuperare il campo da calcio, la pista di atletica e i campi da tennis, provvedendo contestualmente all’adeguamento della piscina e della palestra del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo”.

Lo rende noto il Consigliere Regionale Corrado Matera, sottolineando che il progetto di rilancio dell’importante struttura sportiva del Vallo di Diano è partito da lontano: Il Museo dello Sport e delle Universiadi -evidenzia- è stato realizzato con il CONI quando rivestivo la carica di Assessore al Turismo della Regione Campania. Ubicato nel Centro Sportivo Meridionale, costituisce un perno fondamentale per far ripartire l’intero complesso”.

È stato proprio il Museo dello Sport il primo tassello dell’ambizioso programma che prevede il rilancio dell’intero complesso sportivo valdianese, a 360°. Il progetto, rallentato solo a causa della pandemia, negli ultimi mesi è ripartito con determinazione.

“Il Palazzetto dello Sport -conferma Corrado Matera- è stato già riattivato, in tempo per ospitare le partite casalinghe dello Sporting Sala Consilina, squadra impegnata nel Campionato di Calcio a 5 di serie A2, e della Diesel Tecnica, impegnata nel Campionato di Basket di Serie B. Riascoltare tra quelle storiche mura i cori appassionati e gli applausi dei tifosi valdianesi, è stata insieme una grande emozione e una grande soddisfazione. Adesso si lavora per completare gli altri step, che interesseranno il recupero e l’adeguamento di tutti gli impianti del Centro Sportivo Meridionale. Portata a termine anche questa fase -conclude il consigliere regionale originario di Teggiano- lo sport del Vallo di Diano tornerà ad avere il ruolo di grande prestigio che merita”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. fusco antonio ha detto:

    …..quanto danaro e quante sozzure sono passate nei decenni attraverso questa cattedrale nel deserto, che comunque con tutti i suoi limiti ha dato alla gente del vallo qualche possibilità di praticare un po’ di sport ed avere uno spazio verde attrezzato per la famiglia in gita. Ancora si parla di ristrutturare, spendere altri milioni quanto basterebbe con quei soldi costruire altre strutture più piccole e funzionali e limitarsi alla ordinaria manutenzione per questo enorme centro che oramai la sua funzione l’ha svolta. Cosa spinge questi signori ad insistere, ? Domandatevelo ……….sarà facile darvi una risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *