Atti vandalici a Salerno. Danneggiato il totem promozionale del festival “Linea d’Ombra”

Vandalizzato il totem di “Linea d’Ombra”, il festival in corso dal 22 al 29 ottobre a Salerno e dedicato ai cortometraggi. Il tema del nuovo format è “Conflitti a palla”, sicuramente un argomento centrale e che, forse, è stato preso alla lettera e come un vero e proprio invito da parte di chi vandalizzato il totem di Linea D’Ombra Festival a Piazza Portanova.

Come citato in una nota stampa, il totem era stato allestito per invitare i giovani al gioco del ping pong sul tema dei conflitti nel cinema. “Conflitti a palla” è stata realizzata in collaborazione con il Pessoa Luna Park, organizzazione itinerante che si occupa di progetti di rigenerazione degli spazi urbani.

Tanta amarezza espressa dagli organizzatori della manifestazione, i quali non riescono a capire il perché di tale gesto: “Hanno sporcato una cosa bella, per la città e per loro stessi,-  queste le loro parole – potevano giocarci invece hanno scelto una strada opposta al gioco, quella della rabbia e la rabbia sociale va interpretata, capita ma non giustificata”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *