Basket. Serie B: Diesel Tecnica da urlo: trionfo sulla sirena a Roseto, vittoria 66 a 65

Un’ eroica Diesel Tecnica conquista la prima vittoria stagionale allo scadere grazie ad una bomba di Simone Giunta ed espugna così l’ostico Palamagetti della Liofilchem Roseto, squadra tra le più attrezzate per i vertici della partita. La compagine abruzzese parte molto forte e, grazie alle due triple di Santiangeli chiude i primi 10’ avanti sul risultato di 18-11. Nel secondo quarto la squadra di coach Paternoster prova a cambiare marcia e, nonostante le assenze e di conseguenza le limitatissime rotazioni, trova una reazione d’orgoglio che mantiene la compagine salese attaccata alla partita sul risultato di 35-33 all’intervallo. Alla ripresa di gioco i Blue Boys continuano a giocare con carattere trascinati dal capitano Misolic (18 pt per lui) e al termine del terzo quarto si vedono attaccati alla partita con il tabellino che indica 51-48 con 10’ ancora da giocare. L’ultimo quarto parte con un’intensità altissima, la palla scotta sempre di più, i 1500 del Palamagetti creano un’atmosfera infernale e ogni possesso risulta decisivo. La Diesel Tecnica spreca prima un’occasione per portarsi in vantaggio e poi manda dalla lunetta Morici che fa 1/2 e regala così l’ultimo possesso a Simone Giunta che realizza sullo scadere e regala così i primi due storici punti in un campionato nazionale per la Diesel Tecnica Pall. Sala Consilina.

 

Liofilchem Roseto – Diesel Tecnica Sala Consilina 65-66 (18-11, 17-22, 16-15, 14-18)

Liofilchem Roseto: Edoardo Di emidio 13, Nicolas Morici 13, Valerio Amoroso 13, Marco Santiangeli 11, Mattia Mastroianni 4, Nemanja Dincic 4, Edoardo Ronca 4, Magaye Seck 3, Gianmarco Fiusco 0, Alessio Natalini 0, Alfonso Zampogna 0.

 

Diesel Tecnica Sala Consilina: Bozo Misolic 18, Luigi Cimminella 12, Sam Gaye serigne 11, Simone Giunta 10, Hugo Erkmaa 6, Milos Divac 5, Ognjen Ratkovic 4, Giuseppe Grottola 0, Daniele Casillo 0, Lorenzo De falco 0.

 

Vincenzo Iovine, Addetto Stampa Diesel Tecnica Sala Consilina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *