Successo all’open day della Sentiero Baskin a Sant’Arsenio, la nuova attività ispirata al Basket

Successo lo scorso sabato all’open day della Sentiero Baskin, l’unica squadra della provincia di Salerno che pratica questo sport a livello agonistico, tenutosi presso la Palestra Comunale di Sant’Arsenio dalle ore 15.00 alle 17.00 e a cui hanno preso parte 25 ragazzi.

Il baskin è una nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative che prevedono 4 canestri in campo.

Questo nuovo sport è stato pensato per permettere ad atleti e paratleti con diversi tipi di disabilità, di giocare nella stessa squadra (composta sia da ragazzi che da ragazze). Un regolamento, composto da 10 regole, infatti, governa le modalità di gioco e valorizza il ruolo di ciascun giocatore rispetto alle possibilità che riesce a mettere in campo.

Il Sentiero Baskin è una squadra nata dalla collaborazione tra la Cooperativa Sociale Il Sentiero Onlus e la Polisportiva Valdiano, che partecipa alle competizioni nazionali e regionali ed è l’unica squadra della Provincia di Salerno che partecipa al campionato regionale della Campania.

Una giornata che ha permesso a chiunque di avvicinarsi a questo sport e di avere maggiori informazioni.

Inoltre gli organizzatori fanno sapere che chi volesse partecipare può recarsi in palestra dalle 15.00 alle 17.00.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *