“Pmi day”: incontro formativo tra studenti e le aziende di Confindustria Salerno

Sono undici le aziende che hanno aderito alla tredicesima edizione del PMI DAY, la giornata promossa da Confindustria Salerno con l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite in azienda svoltesi stamattina.
Al centro dell’iniziativa quest’anno proprio la bellezza, quella autentica e distintiva del “Made in Italy”, espressione delle capacità dei valori, della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle imprese. Al termine di questa esperienza, i ragazzi saranno chiamati a raccontare il bello di quanto hanno visto condensato in un elaborato che sarà successivamente vagliato da una giuria di imprenditori campani. Tra tutte le scuole della provincia di Salerno partecipanti all’iniziativa sarà, quindi, selezionato il vincitore che parteciperà, con una rappresentanza dell’impresa visitata, alla giornata nazionale del 18 novembre mattina, in programma presso gli studi RAI di Napoli, alla presenza del presidente di Piccola industria Confindustria. Giovanni Baroni.
“Un grazie speciale va alle imprese per la meravigliosa accoglienza riservata ai giovani e al mondo della scuola per l’impresa fondamentale di educare le giovani generazioni e prepararle al futuro”, si legge sul profilo di Facebook di Confindustria Salerno
.
Le aziende partecipanti: Mexall progress srl ; Bioplast – Flexible Packaging; Curcio Trasporti deposito e logistica; Essenia Uetp; Imballi Diano; Mecar spa; PCA Comat Group srl; SIDER Pagani SRL; Tubifor SRL; GaroneHabitat e Pinto srl.
Gli istituti partecipanti sono stati: “Pacinotti” di Scafati; Basilio Focaccia di Salerno; Pomponio Leto di Teggiano; Galileo Galilei di Salerno; Giovanni XXIII di Salerno; Ferrari di Battipaglia; Cuomo Milione di Nocera Inferiore; Marco Tullio Cicerone di Sala Consilina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *