Capaccio.Lite tra due giovani di una comunità tutelare: operatore accoltellato da 17enne

Ancora un episodio di violenza a Capaccio Paestum. protagonista un 17enne originario del Lazio ospite di una comunità tutelare cilentana.   Gli operatori hanno portato i ragazzi a fare una passeggiate nei pressi del parco La Collinetta, tra loro il 17enne. Qui, lo scontro con un altro gruppo di ragazzi sempre appartenenti della stessa comunità di recupero ma ospitati in un’altra struttura. Quando le due comitive si sono trovare a breve distanza il 17enne avrebbe avuto la reazione violenta nei confronti di un operatore sociale.

“Alla vista dall’uomo che in passato il minore aveva già aggredito, come si legge sul quotidiano “Il Mattino” il 17enne ha improvvisamente tirato fuori un coltello a serramanico tentando di ucciderlo. A quel punto sono intervenuti anche altri ragazzi e la situazione è degenerata. Un caos totale che sarebbe potuto sfociare in una tragedia. Il 17enne con violenza e armato di coltello si è scagliato contro l’operatore. A fermarlo in tempo è stato un altro operatore di comunità, il quale, nel togliergli l’arma, si è ferito ad una mano ed è stato poi medicato dai sanitari. Il peggio è stato scongiurato anche grazie all’intervento di due agenti della polizia municipale presenti in piazza Santini in borghese. Non hanno esitato ad intervenire per riportare la situazione alla calma. Gli operatori presenti hanno fatto scattare l’allarme.

Sul posto immediato l’arrivo dei carabinieri della compagnia di Agropoli, guidata dal comandante Fabiola Garello e dei sanitari del 118 che hanno prestato le necessarie cure ai coinvolti”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *