Chiusura punti nascita nel salernitano, Sapri e Vallo della Lucania incontrano il Direttore Ronsini

Imperversa ancora il dibattito sulla chiusura dei punti nascita dei piccoli ospedali e mentre si attende di sapere quali saranno le prossime previsioni sull’Ospedale di Polla, i sindaci di Sapri e Vallo della Lucania, come condiviso con il Comitato dei Sindaci del Distretto, hanno incontrato il Dott. Salvatore Ronsini, direttore del dipartimento materno-infantile dell’Asl Salerno.

L’obiettivo è stato quello di sottoporre, programmare e strutturare una proposta unica da presentare alla Direzione Generale Asl, alla Regione ed al Governo per ristrutturare per salvaguardare e garantire i punti nascita di Sapri e Vallo della Lucania ed il diritto alla Salute per i nostri cittadini.

Nell’ambito dell’incontro, cui ha partecipato anche l’assessore Madonna e lo staff di supporto, sono stati ideati dei percorsi non solo per assicurare il numero di nascite richieste dalla Legge ma anche il potenziamento del personale impiegato. Il tavolo di studio e programmazione continuerà fino a formulazione completa, che si presume avverrà nei prossimi giorni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *