Maltempo a Sapri. Il sindaco Antonio Gentile: “Domani scuole chiuse, limitate gli spostamenti”

Gravi disagi e allagamenti a Sapri, soprattutto, a causa delle abbandonanti piogge che cadono da stamattina. “Alla luce delle abbondanti piogge non previste per la giornata odierna dal bollettino meteo – ha scritto il sindaco Antonio Gentile – che hanno provocato disagi su tutto il territorio comunale anche in virtù delle grande quantità di pioggia che defluiva da monte sulla nostra città, anche se pure per la giornata di domani la SORU Campania ha confermato un’allerta di livello giallo, il COC di Protezione Civile nella riunione appena conclusasi ha convenuto di procedere alla chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani ed invitare i cittadini a limitare gli spostamenti per agevolare il ripristino della funzionalità del reticolato di acque bianche del centro abitato, per la pulizia del fango e dei detriti presenti sulle strade cittadine e per i sopralluoghi del caso da effettuare lungo tutti i canali del paese ed i bacini imbriferi ricadenti nei territori dei comuni a monte. Le attività sono già iniziate e continueranno nella giornata di domani. Per richieste di assistenza i cittadini potranno scrivere alla mail poliziamunicipale@comune.sapri.sa.it”.

3 risposte

  1. Morrone Giovanni Battista ha detto:

    Ecco cosa può causare la speculazione edilizia, tropo cemento.

  2. Nic ha detto:

    QUESTO E’ UN PROBLEMA CHE A SAPRI C’E’ SEMPRE STATO E LE AMMINISTRAZIONI LO SANNO BENISSIMO, NON C’E’ MANUTENZIONE DEI CANALONI E CANALI. PRENDESSERO SERI E DOVUTI PROVVEDIMENTI INVECE DI PARLARE SOLO QUANDO SI PRESENTA IL PROBLEMA.

  3. Antonio Carboni ha detto:

    I canali che attraversano Sapri non riescono a smaltire le portate di acqua che scendono dalle colline verso il mare. Vista l’urbanizzazione che si è avuta a monte sarebbe necessario un canale di gronda con un bacino di calma e rimodulazione così delle sezioni dei canali. Possibilmente due nuovi canali di adeguata sezione e pendenza posti agli estremi del canale di gronda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *