Allerta meteo in Campania, alluvioni nel Cilento e nella Piana del Sele

Il forte maltempo che si sta abbattendo sulla Campania nel corso di queste ore sta aggravando i già forti disagi che si erano verificati gli scorsi giorni in tutta la Regione. Le forti e straordinariamente abbondanti piogge che si stanno riversando sul Cilento e sulla Piana del Sele, provenienti dal Mar Tirreno, hanno provocato una pesante alluvione nei comuni di Agropoli e Santa Maria di Castellabate finite, letteralmente, sott’acqua. A diramare l’emergenza è stata la Protezione Civile di Castellabate che ha raccomandato, alla popolazione, di rimanere in casa. Ad Agropoli, in particolare, è straripato il corso d’acqua in Via Piano delle Pere, le strade e i campi sono allagati e i Vigili del Fuoco sono al lavoro per rispondere alle tante chiamate che stanno arrivando in queste ore. Intanto, sotto osservazione costante è il fiume Testene.

Allerta massima anche nel golfo di Policastro e, in particolare, a Sapri, dopo gli enormi disagi causati dal maltempo gli scorsi giorni, dove le scuole sono rimaste chiuse e si è raccomandato, alla popolazione, di rimanere in casa ed evitare di sostare lungo le aree a rischio allagamento.

Su tutto il territorio campano perdura l’allerta meteo arancione e il maltempo proseguirà per almeno tutta la giornata. È in vigore, infatti, fino alle 6 di domani mattina, domenica 20 novembre una allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania di livello Arancione su tutta la Campania ad esclusione delle zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro) dove il livello di allerta è invece giallo. A partire dalle 6 di domani mattina e fino alle 6 di lunedì 21 novembre si passa ad una allerta di livello Giallo sull’intero territorio regionale.

La stessa Protezione Civile ha infatti prorogato l’allerta meteo di ulteriori 24 ore.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *