Le studentesse dell’I.T.E. “A. Sacco” sul podio di “Storie di Alternanza” 2022

Le studentesse dell’Istituto Tecnico Economico “Antonio Sacco” di Sant’Arsenio salgono sul podio di “Storie di Alternanza 2022”.

Nell’ambito del progetto di simulazione d’impresa, Cardinale Erica, Cuozzo Marta, Di Biase Michela, Esposito Vera, Gaimari Alessia, Galatro Rosy, Lopardo Alessandra della classe 3D ITE, guidate dai docenti Antonietta Amalia Sacco, Renato Sica e Giuseppe Caminiti, hanno ottenuto il terzo posto e un premio di 1000,00 € per aver realizzato un racconto multimediale dal titolo “Simulazione d’impresa: Adventure on Cervati”.

Le ragazze hanno presentato la propria impresa “Aventure on Cervati SRLs” esponendo tutti gli elementi economico-aziendali proprio di uno chalet in montagna che offre servizi turistici. L’innovazione, la maturità e l’esposizione video-vocale del progetto ha fatto sì che il lavoro superasse la selezione locale e si candidasse automaticamente alla selezione nazionale dalla quale le ragazze dell’ITE ne sono uscite vincitrici con un terzo posto. I vincitori del concorso “Storie di Alternanza” edizione 2022 saranno premiati a Verona nei giorni 24 e 25 novembre nell’ambito della manifestazione Job&Orienta, dedicata all’orientamento, alla scuola, alla formazione ed al lavoro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *