Da vocalist al doppiaggio. Anacleto Santangelo di Agropoli approda in una delle serie più famose di Netflix

Anacleto Santangelo, agropolese classe 1990, dopo gli studi all’istituto tecnico di Agropoli, insegue quello che è un suo sogno: il doppiaggio.

Infatti arriva a Roma per intraprendere quelli che sono gli studi per diventare doppiatore. Negli anni ha intrapreso la strada dell’assistente al doppiaggio, che occupa ormai da 10 anni partecipando e gestendo molte serie tv, film, catoni animati e anime giapponesi.

Dall’età di 14 anni, invece, parte il percorso parallelo e in breve tempo diventa la voce delle notti della movida del Cilento e non solo.

Ben presto il suo spirito, la sua caparbietà, la grinta e anche l’abnegazione, lo portano sulle console di Salerno, Napoli, fino a collaborare con diversi club in giro per lo Stivale.

Ma quest’anno una “sorpresa” per l’agropolese che passa da essere vocalist a ricoprire il ruolo di assistente al doppiaggio per una delle serie tv più importanti del momento, stiamo parlando della sesta stagione di Élite, visibile su Netflix. Si tratta della storia di tre adolescenti, provenienti da famiglie della classe operaia, che vengono ammessi in un’esclusiva scuola privata, le tensioni tra loro e gli studenti più ricchi creano situazioni inaspettatamente pericolose.

Per Anacleto è un crescendo di emozioni, il quale oltre a ricoprire il ruolo di assistente al doppiaggio presta la sua voce per delle piccole parti della serie tv.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *