Le Luci d’Artista ritornano a Salerno. L’evento natalizio verrà inaugurato venerdì 2 dicembre

Le Luci d’Artista ritornano a Salerno con un’edizione davvero speciale e ricca di novità. L’evento natalizio delle luminarie di Salerno proporrà in questa XVII edizione nuove ed interessanti tematiche, in grado di affascinare ed incantare i molti turisti che decideranno di trascorrere qualche giorno nella “capitale” delle luci di Natale del sud Italia.

L’evento natalizio “Luci d’Artista” verrà inaugurata a Salerno venerdì 2 Dicembre 2022 e continuerà fino al 29 Gennaio 2023.

Tutti i giorni a partire dalle ore 17:00, il corso principale, la villa comunale e le numerose piazze si illumineranno con le magnifiche luminarie natalizie. Dunque la spettacolare e suggestiva esposizione delle luminarie artistiche è pronta ad illuminare strade, piazze e giardini della città, rendendo l’atmosfera natalizia, ancora più magica.

Il tema che caratterizzerà “Luci d’Artista 2022” non è ancora stato ufficializzato, nonostante ciò quest’anno c’è da aspettarsi più di un semplice spettacolo di luci, difatti viste le scorse edizioni dove i temi principali erano il mondo marino e quello animale, sicuramente in questa nuova edizione non possiamo che immaginare qualcosa di magico.

MAESTOSO ALBERO DI NATALE

Per questa XVII edizione, il maestoso albero di Natale di Salerno, che lo scorso anno è stato acquistato dal comune di Salerno dominerà Piazza Portanova con i suoi 20 metri di altezza, 800 rami e 72mila led bianchi con effetto flashing. Non c’è che aspettarsi un magnifico albero di Natale, che rappresenterà ancora una volta il fiore all’occhiello di questa edizione.

Per questa edizione, non è stato ancora definito il tema principale dell’intero evento, che come ogni anno comprenderà una serie di installazioni luminose nella villa comunale di Salerno e lungo le principali strade e piazze della città. Come di consueto le bellissime installazioni luminose natalizie potrebbero rappresentare animali, figure mitologiche o personaggi delle fiabe.

CONCERTO DI CAPODANNO A SALERNO 2022

Purtroppo lo scorso anno il grande concerto di Capodanno a Salerno non si è tenuto a causa delle normative COVID, quest’anno, invece, non è ancora stato definito chi sarà il protagonista del concerto, che molto probabilmente si terrà nella nuova Piazza della Libertà, la piazza sul mare più grande d’Europa affacciata sulla Costiera Amalfitana.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *