Il 10 dicembre a Salerno l’atteso Concerto di Natale del Coro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno

Il 10 Dicembre 2022, ritorna l’atteso Concerto di Natale del Coro dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno diretto da Remo Grimaldi. Anche quest’anno, ad accompagnare l’esecuzione dei brani tradizionali e della liturgia natalizia saranno le note dell’Orchestra Filarmonica Campana. Le Autolinee Curcio di Polla supportano uno degli eventi culturali più importanti in programma a Salerno in questo mese di dicembre.

“Un coro è partecipazione .- si legge nella nota del Coro – e comunione ed è così che il Concerto di Natale 2022 si arricchirà delle voci degli amici Mariangela Topa, soprano solista del Coro della Diocesi di Roma, e di Leonardo Trinciarelli, tenore solista del Teatro dell’Opera di Roma.

A guidare quanti parteciperanno nel percorso tracciato dai brani, le parole di Concita De Luca, sin dalla prima edizione presentatrice dell’evento. “Questa edizione del concerto di Natale nasce dall’esigenza di ritornare a guardare questo periodo di Avvento e di Attesa con gli occhi dei bambini. Il Concerto di Natale 2022 vuole porre questo modo di sentire nuovamente al centro, raccontando della vera Luce in questo tempo di buio, un messaggio di Pace in un tempo di guerra”.

Un messaggio pienamente condiviso anche dalla nostra azienda – ha riferito Giuseppe Curcio -. Facciamo trasporto ma non solo di persone, la nostra filosofia è anche quella di tentare di trasportare valori e cultura ed essere al fianco di iniziative del genere ci rende orgogliosi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *