“Le Luci d’Artista” illuminano di nuovo Salerno: si rinnova lo spettacolo

E’ tornato ieri, con l’accensione ufficiale, lo spettacolo delle “Luci d’Artista” a Salerno. L’evento, organizzato dal comune con il  contributo della Regione Campania,  ogni anno attrae centinaia di migliaia di visitatori.La manifestazione di inaugurazione di questa edizione è stata più sobria come forma di rispetto verso la tragedia avvenuta ad Ischia. Un’edizione, tra l’altro, preceduta da diverse polemiche sull’opportunità o meno di dar vita anche quest’anno all’evento. Nonostante tutto, la città di Salerno ha acceso nuovamente la fantasia con animali leggendari, con elementi mitologici, fiabeschi, ambientali, esotici, stellari, con l’albero della vita e il grande albero di Natale in Piazza Portanova. “Da Salerno, si legge sulla pagina ufficiale delle Luci d’Artista, parte un messaggio di speranza e di luce nel segno dell’incanto e della meraviglia. Nel weekend inoltre si aprono anche i mercatini di natale sul sagrato della Parrocchia Gesù Risorto, al Parco Arbostella”, appuntamento annuale durante il quale viene data l’opportunità di esporre prodotti artigianali a tema natalizio realizzati dai gruppi parrocchiali (Caritas e Scout) o da singoli fedeli. Parte del ricavato sarà devoluto per le attività organizzative e caritatevoli sostenute dalla Chiesa.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. fusco antonio ha detto:

    ….spreco di denaro dei contribuenti che potrebbe andare per curare gli anziani, i deboli ed i malati. Gente che come me deve spendere migliaia di euro per curarsi , per saziare l’avidità di medici assatanati e di una sanità corrotta nelle mani di chi pensa ad incassare mazzette. Sto esaurendo quei quattro soldi della liquidazione dopo 40 anni di laboro onesto e a meno di crepare dovrò ricorrere a metodi estremi per procurarmi quanto necessario per continuare a sopravvivere. Bello no questo paese delle luci di artista.

    • Michele ha detto:

      Mi mancavano i suoi commenti deliranti… La parola indotto le dice nulla? Se proprio la vogliamo dire tutta la sanità campana è da 50 anni in rovina grazie anche a medici,funzionari ASL “onesti” per modo di dire,quindi non rompa sempre con questi commenti idioti e stupidi accusando tutto e tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *