A Padula l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro con le istituzioni sul “Bene comune”

Importante e partecipato incontro ieri a Padula, voluto dalla Diocesi di Teggiano-Policastro. Ospite d’eccezione Bernhard Scholz, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli di Rimini. Dopo i saluti di don Vincenzo Federico è intervenuto proprio Scholz per discutere del “Bene Comune”. “Tutti possiamo contribuire alla crescita del bene comune attraverso la nostra opera”.

All’appuntamento natalizio con il territorio, hanno partecipato i sindaci, amministratori, autorità militari, rappresentanti del mondo della Scuola, del Terzo Settore. “Dopo due anni di “silenzio” dettato dalle condizioni della pandemia – ha dichiarato Don Vincenzo Federico responsabile Pastorale Sociale e del Lavoro – in occasione del Santo Natale ritorniamo a dialogare con le istituzioni”.

“Il tempo che viviamo – ha aggiunto Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro – richiede che ritorniamo ad incontrarci nell’ascolto reciproco. In quanto comunità,  abbiamo il dovere di guardarci intorno, muovendo lo sguardo dalla guerra che si sta consumando nel cuore dell’Europa alle difficoltà sociali in cui ci imbattiamo ogni giorno determinate dalle povertà crescenti, economiche ed educative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *