Uso della palestra della scuola di Polla: il Comune pubblica il regolamento

Il Comune di Polla guidato dal sindaco Massimo Loviso ha messo a punto, dopo diversa attesa, il Regolamento cje disciplina l’utilizzo delle palestre e delle attrezzature sportive presenti nel plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado “De Amicis” e negli altri plessi scolastici di Polla.

Le attività e le finalità perseguite mediante la concessione d’uso delle palestre scolastiche sono improntate a valorizzare l’edificio scolastico come centri di promozione dell’educazione sportiva e ricreativa della comunità  cittadina. Le palestre – si legge nel documento – sono parte integrante degli edifici scolastici perché concorrono all’offerta formativa scolastica. A Polla, si ricorderà, mancano strutture pubbliche per gli sport indoor e questo regolamento va a colmare un gap per l’uso della struttura ultimata da pochi anni.

La gestione in orario extrascolastico delle palestre è di competenza del Comune, di concerto con la Dirigenza Scolastica, che la esplica mediante concessione degli spazi alle Società e/o Associazioni richiedenti con l’obiettivo di conseguire una sempre maggiore diffusione della pratica sportiva e ricreativa a tutti i livelli.

Nel regolamento, di dieci punti, vengono elencati, doveri, oneri (anche economici), diritti e azioni da compiere di chi avrà modo di usare la struttura sportiva.

Una risposta

  1. Massimo ha detto:

    Meglio tardi che mai…era ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *