Il mistero sulle morti di Dora Lagreca, dello chef Mario e di Isabella Panzella aleggiano anche sul 2022

Sono trascorsi quasi tre anni dalla morte di Mario Fusco. Lo chef cilentano trovato privo di vita in Francia. Il suo corpo è stato ritrovato dalla gendarmeria dopo nove giorni il ritrovamento del suo scooter incidentato e solo dopo una denuncia dei genitori e del fratello tornato da poco nel Cilento. Il tutto è avvenuto nei giorni immediatamente precedenti all’inizio dell’emergenza Covid e quasi dimenticata, tuttavia i parenti vogliono risposte. Nove giorni per trovare un corpo distante qualche decina di metri dallo scooter, nessuno che ha cercato il proprietario di quel mezzo incidentato. E ancora: è stato un incidente causato da qualcuno poi fuggito o Mario ha fatto tutto da solo? L’avvocato della famiglia, Massimo Puglia, sta aspettando risposte dalla Magistratura francese per evitare che il caso venga archiviato. E soprattutto i genitori chiedono allo Stato Italia di far sentire la propria voce.

Altro mistero è quello che aleggia sulla morte di Dora La Greca avvenuta un anno e due mesi fa a Potenza. Le indagini sono ancora in corso e la famiglia ha chiesto che ci siano risposte. Non credono all’ipotesi del suicidio. L’indagato per istigazione al suicidio è il fidanzato che con Dora era nell’appartamento al terzo piano di un palazzina in Basilicata. Dal terzo piano è caduta ed è morta poi in ospedale a Potenza. Le carte dell’inchiesta sono ancora, ovviamente, riservate ma i familiari tutelati dall’avvocato Renivaldo Lagreca chiedono chiarimenti su ciò che si sta ricostruendo.

Tra i gialli irrisolti nel Vallo di Diano non si può dimenticare il caso di Isabella Panzella, uccisa e lasciata in strada a Pertosa oramai oltre sei anni fa. Il caso è stato archiviato senza colpevoli. Un parente ha fatto richiesta di accesso agli atti, atti che però ancora non sono stati concessi all’avvocato Elisabetta Giordano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *