Al Cine-Teatro “Totò” di Sassano, successo per il concerto dell’Epifania

Il Cine Teatro “Totò” di Sassano ha ospitato il concerto dell’Epifania a cura del complesso bandistico “Città di Sassano” diretto dal maestro Giandomenico Trotta.

 

L’evento, organizzato dall’Associazione In Cammino con Padre Pio, presieduta da Giovanni Bautti, è giunto alla sua quinta edizione e si è dimostrato essere uno dei momenti più attesi della tradizione cittadina.Un evento di prestigio e di qualità, che è stato pensato come un concerto di musica di alto livello culturale, con lo scopo di condividere un momento di spensieratezza.

Presente all’evento anche l’amministrazione comunale nella persona del presidente del Consiglio Antonio Capuano e i consiglieri Pio Biancamano e Gaetano Spano.

A dare inizio al Concerto dell’Epifania, presentato dalla giornalista Giovanna Quagliano, è stata l’esecuzione del brano Anima Festosa del maestro Giovanni Orsomando.

A concludere il repertorio marciabile, il brano “Espana” dell’indimenticato maestro Cardaropoli ed “Omaggio a Francavilla” del maestro Michele Lufrano. Il concerto è proseguito poi con altri tre brani del refertorio lirico sinfonico: “La festa del Redentore” del maetro Francesco Pellegrino, “La grande festa” brano del maestro Lufrano ed infine l’Intermezzo sinfonico della ‘Cavalleria Rusticana’, una delle melodie più celebri e più belle di tutta l’Opera di Pietro Mascagni. L’evento musicale si è concluso con un simpatico medley di brani natalizi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *