La salernitana Daniela Massa nella squadra dei fioristi di Sanremo: da Palomonte all’Ariston

La fiorista di Palomonte, Daniela Massa, entra a far parte della squadra che preparerà gli splendidi bouquet che saranno donati a cantanti ed ospiti di Sanremo. Un bel traguardo quello raggiunto dalla fiorista di lunga esperienza. Daniela Massa ha partecipato alla settima edizione del concorso Bouquet Festival di Sanremo, organizzato dal Mercato dei Fiori di Sanremo in collaborazione con il Comune di Sanremo, con la direzione tecnica delle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua.  Il titolo per questa settima edizione del concorso era : “Sanremo È il fiore”.

Negli anni precedenti il numero di bouquet consegnati sul palco del Festival di Sanremo e nelle occasioni ufficiali collegate alla manifestazione ha superato il numero di circa 150 bouquet rendendo di nuovo centrale il tema del fiore locale nella manifestazione, non solo musicale, più popolare della televisione italiana.

Il concorso è riservato ai fioristi professionisti. La selezione dei partecipanti è avvenuta sulla base del curriculum e dei lavori già realizzati dai professionisti, provenienti da tutta Italia.

I partecipanti al concorso si sono cimentati in due prove che consistevano nella realizzazione di due bouquet: il primo da realizzare aveva come titolo  “Sanremo negli anni ‘60”.   Il secondo, invece,  “Sanremo d’Oggi” Diversi i salernitani che hanno preso parte al concorso, ma Daniela Massa ha avuto la meglio  su altri 11 partecipanti arrivati alle prove finali.  Daniela è stata omaggiata con un soggiorno per un weekend per due persone nella città di Sanremo ed entrerà a far parte della squadra guidata dalle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua che confezionerà i Bouquet consegnati ai cantanti ed ai vari ospiti durante le dirette del Festival di Sanremo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *