Presentazione dell’Associazione “Math&Phys” nata dai docenti delle scuole secondarie di secondo grado e dell’Università degli Studi di Salerno

Il prossimo giovedì 12 gennaio alle ore 16:00, nel Salone “G. Bottiglieri” del Palazzo della Provincia di Salerno avrà luogo la presentazione dell’Associazione di Cultura Matematica e Fisica “Math&Phys”, nata per volontà di ben 18 docenti delle scuole secondarie di secondo grado e dell’Università degli Studi di Salerno.

Tale associazione ha lo scopo di diffondere la cultura scientifica e allargare gli orizzonti didattici di educatori, insegnanti, e operatori sociali in campo scientifico affinché sappiano trasmettere l’amore per la cultura scientifica come un bene per la persona e un valore sociale.

A presentare l’associazione sarà il suo Presidente Giangiacomo Gerla, nonché professore emerito dell’Università degli Studi di Salerno.

A seguire, saranno ricordati due eminenti scienziati campani, che hanno dato lustro e prestigio al proprio paese, il Matematico Renato Caccioppoli, presentato dal Prof. Guido Trombetti, Rettore Emerito dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e il Fisico Edoardo Caianiello, presentato dal Prof. Gaetano Scarpetta, emerito di Fisica dell’Università degli Studi di Salerno.

Il Prof. Caianiello sarà ricordato anche per essere stato il fondatore della Facoltà di Scienze a Salerno agli inizi degli anni ’70.

I saluti istituzionali saranno affidati al Consigliere Provinciale Avv. Martino D’Onofrio, delegato all’edilizia scolastica e alla programmazione reti scolastiche, il Prof. Giovanni Vincenzi in rappresentanza del Dipartimento di Matematica, il Prof. Salvatore De Pasquale, Direttore del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Salerno.

Introdurrà e coordinerà la presentazione il Prof. Emilio Polverino, Vice Presidente dell’Associazione Math&Phys.

Una risposta

  1. Anna Amirante ha detto:

    Chiunque vorrà diffondere la cultura scientifica , anzi la cultura in generale,dovrà far parte di questa associazione….vi aspettiamo numerosi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *