Arrestati due 24enni per spaccio di droga. Scoperta anche un’abitazione adibita a base logistica per il confezionamento dello stupefacente

Continuano le attività istituzionale da parte dell’Arma finalizzate a condurre un’attenta vigilanza sul territorio, volta a contrastare diverse forme di reato che si manifestano e richiedono mirate risposte e tutele.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senise hanno arrestato, in flagranza di reato, due giovani entrambi 24enni, gravemente indiziati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

In particolare, durante la mattinata di venerdì scorso, 6 gennaio, i militari hanno effettuato il controllo di un veicolo sospetto, parcheggiato lungo una strada isolata nei pressi della nota diga di “Monte Cotugno”, a bordo del quale è stato sorpreso un ragazzo intento a preparare delle dosi di cocaina per un totale di 5 grammi.

Le ricerche da parte della polizia giudiziaria sono proseguite con la perquisizione domiciliare in un’abitazione, localizzata in paese, che veniva usata dai due giovani per il confezionamento della droga.

Inoltre i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altra sostanza stupefacente, nel dettaglio 6 grammi di eroina pronta per essere confezionata, insieme a sostanza “da taglio”, bilancini di precisione e materiale vario utile a tal fine.

Nel corso degli accertamenti si è appurato come i due giovani vivano abitualmente presso le loro abitazioni di residenza ma che, poi, utilizzino un’altra abitazione vuota, oggetto di perquisizione, esclusivamente per detenere e preparare le dosi di stupefacente da destinare a terzi.

I due 24enni, per i quali vale ovviamente il principio della presunzione di innocenza, al termine delle formalità di rito, espletate presso il Comando Compagnia Carabinieri di Senise, sono stati condotti agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni.

L’episodio descritto è da ricondurre nell’alveo dei servizi programmati dal Comando Provinciale di Potenza, attraverso i reparti dipendenti, tesi a fronteggiare efficacemente fenomeni, quale quello della droga, in grado di incidere notevolmente sulla tenuta sociale delle singole comunità, arrecando significativi danni anche nell’ambito del contesto familiare oltre che in capo a coloro che rimangono imbrigliati in una così delicata spirale, soprattutto se giovani.

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *