Maltempo e allerta Tanagro: chiuso il ponte Cappuccini tra Silla e Trinità. A Sapri, domani, scuole chiuse

E’ allerta Tanagro, a Sassano, a causa del maltempo e delle copiose piogge che, da ore, stanno cadendo sul Vallo di Diano. Ed è per questo che il Sindaco di Sassano, Domenico Rubino, con ordinanza n. 1 del 17.01.2023, ha disposto la chiusura del tratto veicolare della SP11 sul tratto Ponte Cappuccini incrocio Strada Canneto, che collega Trinità di Sala Consilina con Silla.

L’ordinanza resta in vigore dalle 16.30 di oggi sino all’abbassamento del livello del fiume sotto la soglia di pericolo esondazione. Interpellato il Consorzio di Bonifica, infatti, è stato comunicato il prossimo passaggio alla massima piena pertanto si è reso necessario ricorrere ad un provvedimento straordinario e urgente per fronteggiare un possibile rischio di straripamento.

Intanto, l’allerta meteo di colore arancione proclamata anche per la giornata di domani e fino alle ore 09.00 di giovedi, ha portato il Sindaco di Sapri a decidere di chiudere le scuole di ogni ordine e grado, il cimitero cittadino e sospendere ogni attività non istituzionale presso le strutture comunale. Si raccomanda massima allerta e si consiglia, caldamente, di non sostare in sottopassi e nelle prossimità del lungomare cittadino, suscettibile di essere avvolto da mareggiata.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *