“Boss in Incognito”: emozionante successo per l’azienda della famiglia Pinto protagonista del reality game di Rai2

TELEVISIONE. IL “BOSS IN INCOGNITO” NEL VALLO DI DIANO: E’ UN SUCCESSO

 

Grande successo per il noto programma Rai “Boss In Incognito” che, ieri sera, ha visto protagonista la ditta Pinto Srl di Polla.

Il reality-game, condotto da Max Giusti, prevede che “Il Boss” di un’azienda si confonda tra i dipendenti, per valutarne gli aspetti produttivi, individuarne i punti di forza e affrontare eventuali criticità. Ieri, il Boss è stato Angelo Pinto che, insieme al fratello Nicola, portano avanti l’azienda fondata da papà Giuseppe nei lontani anni 80. Una storia aziendale che ha visto la società Pinto Srl divenire una grande famiglia, in cui i dipendenti si muovono con competenza e familiarità. Ad oggi l’azienda conta 300 dipendenti e 50 impianti produttivi tra le varie sedi di Polla, Fidenza (Parma) e Mediglia (Milano).

Nella puntata andata in onda ieri sera, il Direttore Generale della Pinto Srl, Angelo, si è calato nei panni di un neo candidato alle dipendenze della società e, assunto il nome di Salvatore, ha lavorato fianco a fianco con alcuni dei suoi dipendenti: Christian, Selene, Tanyà e Carmen, quest’ultima aveva intuito che sotto i capelli ricci potesse nascondersi proprio il suo capo. Max Giusti, invece, nei panni di Josè, ha lavorato accanto a Giuseppe, che ha speso parole di apprezzamento per il “futuro collega” patrocinando la sua assunzione. Ciascuno, a suo modo e nel proprio settore di competenza, ha dimostrato ad Angelo Pinto la propria dedizione e le proprie capacità lavorative. Hanno discusso del lavoro in azienda e dell’azienda stessa e, nei momenti di pausa, grazie ad un collegamento empatico che tanto Angelo Pinto quanto Max Giusti sono riusciti ad instaurare con gli ignari lavoratori, sono emerse le storie familiari e personali di ciascuno di loro, fatte di difficoltà e di voglia di rivalsa, creando dei colpi di scena emozionali che hanno tenuto i telespettatori incollati al televisore.

Colpito da ciascun vissuto, al termine dell’esperienza, Angelo Pinto si è svelato ai suoi dipendenti e ha voluto ringraziarli con riconoscimenti pensati per ciascuno di loro: tra stabilizzazioni contrattuali e biglietti aereo, il Boss ha così realizzato i sogni dei suoi collaboratori, confermandosi leader umano prima ancora che professionale, consapevole che la grandezza di un’azienda passa attraverso le storie di chi, nell’azienda, impegna il proprio lavoro, il proprio sapere e la presenta al mondo.

5 risposte

  1. Emilio ha detto:

    Ultimamente e’ difficile,che un format televisivo mi tenga per l’intero minutaggio legato al video!Ieri sera mi sono emozionato continuamente…sia per le storie dei protagonisti,che per il comportamento del titolare Angelo Pinto!

  2. Fernando ha detto:

    Complimenti Sig. ANGELO Pinto…un grande Manager, a mio avviso, anche grande di cuore con i suoi dipendenti. Salutissimi

    • Fernando ha detto:

      Complimenti Sig Angelo Pinto, un grande Manager, aio avviso, anche grande di cuore con i Vs dipendenti. Salutissimi

  3. costa sergio ha detto:

    davanti le telecamere tutti dolci

  4. Eugenio ha detto:

    Ho visto la puntata. Ha fatto notare ai suo dipendenti tutte le mancanze , mostrandosi duro nel giudicare…non vi riusciva bene non vedeva l’ora di mostrargli i regali e il bene che provava per loro e credo per il prossimo . Bravo ma credo che chi lo conosca lo sappia. Grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *