A Sassano, il 2 febbraio, al via il progetto “Impariamo Giocando … Bambini al Centro”

Al via il progetto “IMPARIAMO GIOCANDO… BAMBINI AL CENTRO”, ideato dall’amministrazione comunale di Sassano, guidata dal sindaco Domenico Rubino. Il progetto si rivolge ai bambini tra i 5 e gli 11 anni dell’Istituto Comprensivo Statale Giovanni Falcone di Sassano. Il 2 febbraio alle 18:30 presso il Cine Teatro Totò di Sassano, si terrà un incontro informativo tra i genitori e i bambini partecipanti con le associazioni che terranno i corsi.

Gli alunni della scuola primaria di primo grado potranno partecipare ad uno o più corsi: come quello del Laboratorio teatrale, Musica a colori e Giocosport.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’Assessore alle Politiche giovanili e pari opportunità, Maria Francesca Romanelli, ed il consigliere delegato allo sport, Pio Biancamano, che, attraverso il coinvolgimento delle associazioni del territorio con la collaborazione della Preside Patrizia Pagano e del personale docente dell’Istituto Falcone, hanno proposto una serie di laboratori che si terranno negli spazi messi a disposizione dal comune dal venerdì alla domenica, qui i piccoli protagonisti potranno “imparare giocando”.

Imparare, giocare, socializzare, crescere, divertirsi sono gli obiettivi previsti del progetto che ha lo scopo finale di suscitare interesse nei bambini verso le attività proposte, per stimolare la loro curiosità e approcciare a qualcosa di nuovo, comprendendo quali potranno essere i loro futuri hobby ed interessi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *