“La morte non è mai una soluzione”: all’ospedale di Polla una partecipata tavola rotonda

In occasione della quarantacinquesima Giornata per la Vita nell’Aula Magna dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla, si è tenuta una Tavola rotonda sul tema “La morte non è mai una soluzione”: per una cultura della vita.
L’evento è stato promosso dalla Direzione Sanitaria dell’ospedale guidata da Pasquale Vastola con la collaborazione del cappellano padre Carlo Basile. E’ intervenuto anche il vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, Mons. Antonio De Luca. Sono poi seguiti i saluti di Pasquale Vastola, Direttore sanitario del Presidio ospedaliero, e del Sindaco di Polla, Massimo Loviso.
Il cappellano della struttura ospedaliera, Padre Carlo Basile, ha evidenziato la grande familiarità che regna nei reparti del presidio e di tanto si giovano, non poco, i fruitori del servizio. Poi spazio ai relatori: Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino e Vicepresidente del Centro Studi “Rosario Livatino”, che ha illustrato la tanto discussa proposta di legge che estende al concepito, in quanto essere umano, il riconoscimento della capacità giuridica e Aldo Bova, Presidente nazionale del Forum delle Associazioni sociosanitarie e Primario emerito di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Gennaro di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *