Scontri tra tifosi: 33 Daspo a tifosi della Nocerina, del Brindisi, della Paganese e della Casertana

In occasione dell’incontro di calcio disputato presso lo stadio San Francesco D’Assisi Nocerina e Brindisi valevole per il campionato di serie D, i tifosi brindisini, non seguendo il percorso consigliato, raggiungevano una strada, nei pressi dell’impianto sportivo, solitamente utilizzata dai tifosi locali dove si verificarono violenti scontri che si placavano solo con l’intervento della polizia. Durante gli scontri venivano danneggiate molte auto sia utilizzate dai tifosi ospiti per raggiungere lo stadio, sia veicoli parcheggiati dei residenti.
A seguito di questi eventi il Questore di Salerno ha emesso 24 divieti di accesso alle manifestazioni sportive nei confronti dei supporters delle due squadre.
Per i tifosi della Nocerina, i provvedimenti sono stati 12, 3 di questi hanno durata di 10 anni con obbligo di firma di 5 anni (tifosi già destinatari in passato si analogo divieto), 3 con durata di 8 anni con obbligo di firma di 5 anni (tifosi già destinatari in passato si analogo divieto), 2 durata di 5 anni con obbligo di firma di 5 anni e 2 anni e 4 durata di 3 anni
Anche per i tifosi del Brindisi, sono stati emessi 12 Daspo e anche in questo caso per 3 la durata è di 10 anni con obbligo di firma di 5 anni ( tifosi già destinatari in passato si analogo divieto).
In questi giorni sono stati emessi inoltre anche 9 Daspo per alcuni dei protagonisti dei gravi scontri del 22 gennaio, in occasione dell’incontro di calcio Paganese-Casertana. In particolare, per i tifosi della Paganese, sono stati emesse e notificati 7 Daspo. Per i tifosi casertani, invece, i provvedimenti sono stati 2.
…..ma in che paese viviamo ? I responsabili di gesti feroci ed infami come questo praticamente liberi e lasciati andare per commettere altri atti simili, è semplicemente vergognoso. Tutto per vendere qualche biglietto in più e campare sfruttando un calcio oramai alla frutta.