Detenzione e spaccio di droga: 10 arresti nel salernitano

Dieci persone sono state tratte in arresto (cinque in carcere e cinque ai domiciliari, poiché considerate membri di un sodalizio dedito al traffico di stupefacenti nella provincia di Salerno. I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno eseguito, in diversi Comuni della Provincia di Salerno, un’ordinanza di custodia cautelare emesse dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura. Il provvedimento è stato emesso all’esito di complesse e prolungate indagini riguardanti le attività criminali di due associazioni . Gli arresti sono stati eseguiti dai Carabinieri di Mercato San Severino nell’ambito di una indagine sullo spaccio di droga nella Valle dell’Irno. Secondo gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Salerno, gli indagati avrebbero provveduto alla detenzione, al trasporto e allo spaccio di cocaina, crack, marijuana e hascisc.

Le indagini hanno fatto luce sull’esistenza di due gruppi criminali: il primo controllava e gestiva lo spaccio di stupefacenti nei comuni di Baronissi, Pellezzano e Mercato San Severino.

Il secondo, costituito su base familiare e del quale facevano parte padre e figlio come capi e promotori e la donna, moglie e madre degli altri due, quale partecipe, era ritenuto egemone nella piazza di spaccio della frazione San Vincenzo di Mercato San Severino.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *