Italia2tv organizza un seminario per diventare giornalisti. Ecco come partecipare

Italia2tv in collaborazione con Ondanews, Banca Monte Pruno e Associazione Giornalisti Vallo di Diano, organizza un seminario di giornalismo per permettere agli aspiranti cronisti di apprendere le basi del lavoro. La finalità del corso, che è gratuito, è quella di realizzare ed offrire la possibilità, ai più capaci e volenterosi, di entrare nel mondo del giornalismo, con l’iscrizione all’albo dei pubblicisti, dopo i due anni di partecipazione, e la realizzazione di almeno 70 articoli.

Il corso è di un totale di 120 ore di lezione, suddiviso in 20 ore di teoria e 100 ore di pratica in due anni. I giorni e gli orari saranno concordati con i partecipanti. Durante le lezioni teoriche verranno toccati diversi punti che partiranno dalla Storia del giornalismo, passando alle basi e alle regole del giornalismo stesso fino ad arrivare alla messa in pratica delle lezioni. Le lezioni saranno tenute tra gli altri, da Rocco Colombo, presidente AGV, Gigi Casciello, direttore del Salernitano ed ex Parlamentare Forza Italia, Tiziana Lapelosa, giornalista di Libero, lo storico giornalista Edoardo Scotti, Tonia Cartolano di SKY news, Nicola Rao direttore TG2.

Qualora gli iscritti dovessero superare il numero previsto (un massimo di 12), ci sarà una preselezione da parte della commissione del seminario per titoli e colloquio. A parità di titoli, prevarrà la data di iscrizione. La commissione deciderà, ad insindacabile giudizio, la partecipazione al seminario.

SCARICA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

iscrizione seminario 2023

GUARDA LO SPOT TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *