Incidente di Atena: feriti in ospedali fuori il Vallo di Diano per mancanza personale al “Curto”. La denuncia di Imma Vietri

“Il grave incidente stradale verificatosi, nella tarda serata di domenica, sulla Strada Statale 19 ad Atena Lucana pone nuovamente l’attenzione su quanto sia urgente il potenziamento dell’ospedale Luigi Curto di Polla”. Lo dichiara, in una nota, la deputata di FdI Imma Vietri: “E’ inaccettabile che l’unico nosocomio del Vallo di Diano non sia messo nelle condizioni di fornire i servizi essenziali di assistenza sanitaria a causa della carenza di personale che, da troppo tempo, sta comportando difficoltà nell’organizzazione dei turni di lavoro, lasciando molto spesso scoperte le fasce orarie serali. Ieri, per via dell’assenza dell’ortopedico, ben cinque ambulanze sarebbero state costrette ad allontanarsi dal Vallo di Diano per trasportare le persone rimaste ferite nell’incidente stradale in altri ospedali, a circa un’ora di distanza di auto, lasciando anche il territorio privo dei mezzi per l’emergenza”. Per la parlamentare di Fratelli d’Italia, dunque, “non è comprensibile che un ospedale come quello di Polla, baricentrico, posto in prossimità dell’arteria autostradale e con un bacino di utenza di circa 70 mila abitanti, venga progressivamente abbandonato con la dismissione dei reparti e l’assenza di un adeguato numero di medici. Mi domando perchè, questo importante presidio ospedaliero, continui ad essere considerato di Serie B dall’amministrazione regionale di centrosinistra?”. “Condivido, pertanto, la richiesta di intervento del portavoce di FdI di Teggiano Paolo Carrano al presidente De Luca affinchè si attivi, presso l’Asl Salerno, per garantire al Vallo di Diano un servizio sanitario efficiente potenziando in tempi rapidi il personale del nosocomio di Polla. Non si può continuare a mettere in pericolo la salute e finanche la vita dei cittadini in questo modo” conclude Vietri.

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Michele ha detto:

    Cara signora Vietri se l’ospedale di Polla grava in queste condizioni la colpa non è certo del governatore De Luca, ma delle politiche che per 20 anni e più i suoi alleati sia al governo nazionale che in quello regionale hanno attuato sottraendo di continuo fondi a favore delle strutture private e soprattutto del napoletano e casertano.. Ah giusto per sapere lei dov’è stata in tutti questi anni? O forse solo oggi che al governo ci sono i suoi amici ha trovato la voce e le parole? Voi di destra siete ed in particolare di lega e Fratelli d’italia siete semplicemente ridicoli e patetici..

    • Marco ha detto:

      Sig Michele, se noi di Fratelli d’Italia siamo ridicoli e patetici, quelli come lei che difendono l’indifendibile, sono degli sprovveduti in mala fede. Se Come dice lei, sono problemi che derivano dagli ultimi 20 anni di gestione della sanità, voglio sottolineare che in Campania, per nostra sfortuna, negli ultimi 20, per 5 anni ha governato il centro destra e per ben 15 anni il centro sinistra. Dunque se si vogliono attribuire delle responsabilità, il disastro della sanità campana, della viabilità, della gestione della cosa pubblica, è da imputare per il 25 % al centro destra e per il 75% al centro sinistra. Prendete atto di questo, toglietevi dai piedi, e siate onesti prima di tutto con voi stessi.

      • Michele ha detto:

        Bah allora viviamo in regioni diverse e le spiego il perchè:1995 Rastrelli (Fratelli d’Italia) nell’intermezzo il disastro Bassolino e non lo nego a differenza vostra; 2015 Caldoro che ha ridotto la regione in miseria; 2020 De Luca che ha commesso enormi errori, ma che ha trovato una situazione disastrosa.. Io non difendo nessuno a differenza di voi destrofili , ma negare che a livello locale , provinciale e regionale siano stati commessi errori è da ciechi o da voler negare l’evidenza.. Polla nello specifico viene sempre e solo ricordata in periodi elettorali da tutti dx e sx inclusa per poi fregarsene altamente .. Come al solito voi di dx usate sempre toni fascistoidi come il togliersi da mezzo ecc ecc , qui nessuno deve togliersi da mezzo , piuttosto cercare di risolvere la situazione..

  2. Giuseppe ha detto:

    Finalmente siamo tutti d’accordo che la politica fatta da chi pensa solo a dei tornaconti personali o di partito genererà simili disastri nella sanità pubblica avvantaggiando la sanità privata. Questo tipo di politica mette a capo dirigenti di scarso valore professionale in modo da poterli manovrare a proprio piacimento. Noi cittadini non dobbiamo dimenticare che siamo i primi responsabili di questo disastro perché tutto ciò avviene sotto i nostri occhi. Mi dispiace per ciò che oggi è questo ospedale ma purtroppo è troppo tardi per invertire la rotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *