Sant’Arsenio: questa mattina primo appuntamento con il corso di giornalismo targato Italia2tv

Ha avuto inizio questa mattina nella Sala Cultura della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, il corso di giornalismo organizzato da Italia2tv.

Italia2tv in collaborazione con Ondanews, Banca Monte Pruno e Associazione Giornalisti Vallo di Diano, ha organizzato un seminario di giornalismo totalmente gratuito rivolto a tutti gli aspiranti cronisti per apprendere le basi del lavoro.

Questa mattina, infatti, ai ragazzi presenti, è stata data una prima nozione sulle basi del giornalismo che sarà poi approfondita man mano che si svolgeranno i corsi ed è stata data loro la possibilità di presentarsi.

Lo scopo di questo corso è quello di offrire la possibilità di entrare nel mondo del giornalismo, con l’iscrizione all’albo dei pubblicisti, dopo i due anni di partecipazione, e la realizzazione di almeno 70 articoli.

Le lezioni successive del corso saranno tenute tra gli altri, da Rocco Colombo, presidente AGV, Gigi Casciello, direttore del Salernitano ed ex Parlamentare Forza Italia, Tiziana Lapelosa, giornalista di Libero, lo storico giornalista Edoardo Scotti, Tonia Cartolano di SKY news, Nicola Rao direttore TG2.

Il secondo appuntamento con il seminario di cultura giornalistica, sarà lunedì 27 marzo alle ore 10.00 presso la Sala Cultura della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *