Nel santuario di Sant’Antonio a Polla la benedizione dell’organo restaurato

Nei giorni scorsi si è svolta, nel santuario di Sant’Antonio a Polla, la benedizione dell’organo restaurato. Un evento che si è tenuto dopo la celebrazione della Santa Messa e un concerto inaugurale. I lavori di restauro sono stati svolti da Gian Marco Vitagliano mentre il concerto è stato tenuto dal maestro Gian Vito Tannoia . L’evento si è svolto alla presenza delle autorità civili, del sindaco di Polla, oltre che delle religiose, dei frati del santuario e di numerosi fedeli accorsi per l’occasione. La Regione Campania accolse la richiesta relativa al contributo per il recupero e la valorizzazione dell’organo a canne nel Santuario Francescano di Sant’Antonio a Polla.

“Particolare è l’attenzione – era scritto in una nota del Comune di Polla – dell’attuale Amministrazione ai beni culturali presenti sul territorio comunicando inoltre che a breve, si parteciperà all’avviso pubblico finalizzato a reperire ulteriori finanziamenti per opere destinate al meraviglioso Santuario che Polla ha l’onore di possedere nel proprio territorio. Ribadiamo la soddisfazione di poter preservare e custodire, con le dette risorse, dei beni di cotanto valore storico e culturale e ci auguriamo di riuscire sempre meglio in questo ed in altri intenti”.

Ora si lavorerà per trovare fondi per il restauro dei preziosi affreschi del convento che rischiano di subire – e già in parte è accaduto – dalle infiltrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *