Festa della lettura tra Dantedì e Leggendo Insteia. Appuntamento per sabato 25 a Polla

Una giornata per festeggiare la lettura, insieme alle persone che hanno voluto, a modo loro, dare un contributo affinché il libro e la lettura divenissero parte integrante della vita quotidiana di un paese, di una Comunità per un anno intero.

Una giornata per festeggiare la conclusione del Progetto Leggendo…Insteia, vinto nell’ambito del Bando Città che legge, dal Comune di Polla. Saranno presenti le Associazioni aderenti al Patto della Lettura di Polla siglato il 21 marzo 2019, i commercianti di Polla, i lettori, i tanti ragazzi e studenti e gli Istituti Scolastici del Vallo di Diano che hanno partecipato al progetto.

La giornata, che cade nel Dantedì, giorno dei festeggiamenti di Dante Alighieri, dopo i saluti inziali del Sindaco Massimo Loviso, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto, della Dirigente Scolastica Sabrina Rega, vedrà alternarsi le diverse testimonianze dei protagonisti delle azioni progettuali, con alcune letture e la consegna degli attestati di merito. L’evento che vedrà la presenza, tra gli altri, dell’attrice Veronica d’Elia, sarà condotto dalla giornalista Margherita Siani.

Durante la manifestazione, saranno raccolte le firme del “Patto Locale per la lettura Città di Polla” da parte di nuovi sottoscrittori invitati al tavolo, tra cui la Diocesi di Teggiano Policastro, il Museo la Biblioteca Diocesani, il Tribunale di Lagonegro, l’Ordine degli avvocati di Lagonegro, Banca 2021, le Parrocchie di Polla, l’Acap, l’UICI di Salerno, l’Associazione Giornalisti Locali “Lamberti Sorrentino”, il Museo Civico Insteia Polla, il Forum Dei Giovani di Polla le Forze dell’Ordine e altre Associazioni culturali e sportive di Polla.

L’appuntamento è per sabato 25 Marzo, alle ore 10.00, presso l’auditorium dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *