Successo e soddisfazione al Paestum Wine Fest per lo Zafferano Agnes – Le forme dello zafferano di Sala Consilina

 

Si è da poco conclusa, nella meravigliosa Città dei Templi: Paestum, l’undicesima edizione del Paestum Wine Fest, il grande salone del vino del Sud Italia.

La location dell’evento, tenutosi dal 25 al 27 marzo, è stata tra le maggiori espressioni dell’archeologia industriale della Piana del Sele: 8 mila metri quadrati per una sede prestigiosa che ha creato un forte legame simbolico tra l’archeologia industriale di inizio ‘900 e, grazie ad un incomparabile affaccio sui templi, all’antica archeologia della Magna Grecia.

L’evento ha ospitato oltre 250 aziende, 20 consorzi e gruppi d’acquisto per un totale di circa 11.000 etichette in degustazione, per promuovere tutti i prodotti tipici delle zone di provenienza dei partecipanti.

In questo luogo fatto di storia, di mare, di colline, di un’identità antica che continua a tramandarsi nei secoli, i visitatori hanno potuto scoprire tutte le più importanti novità e le eccellenze che il settore riserva.

Nella Città dei Templi anche lo Zafferano Agnes – Le forme dello zafferano di Sala Consilina di Enzo Vespoli e Maurizio Caporale.

Tra le tante importanti aziende che hanno preso parte all’evento anche Zafferano Agnes – Le forme dello zafferano di Sala Consilina di Enzo Vespoli e Maurizio Caporale.

Per i due imprenditori dello zafferano è stato un enorme successo, perché hanno avuto modo di confrontarsi con le tante realtà del beverage, cercando di ottenere tante ed innovative idee, ma anche dei preziosi consigli.

Durante il prestigioso evento, Enzo e Maurizio, con grande impegno hanno voluto far degustare lo zafferano in tutte le sue varianti, dallo stato solido accompagnato da formaggi, dolci, allo stato liquido con i liquori come il gin, l’amaro, e la grappa.

Una grande novità dunque quest’anno con la partecipazione dei prodotti di Zafferano Agnes – Le forme dello zafferano, un’idea per far conoscere l’ottima qualità dei prodotti alimentari valdianesi e non solo che ricordano antichi sapori e tradizioni tramandati da generazioni e che formano, di fatto, la cultura enogastronomica del Vallo di Diano, Cilento e Alburni.

Per noi è stata davvero una grande soddisfazione e un gran successo partecipare al più prestigioso evento di Paestum – commentano Enzo e Maurizio – per noi non si tratta solo di un evento pubblicitario, ma abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con numerosi imprenditori del settore.”

Lo Zafferano Agnes – Le forme dello zafferano, è un punto vendita sito a Sala Consilina e nasce da un ambizioso progetto ma soprattutto dall’amore che Enzo e Maurizio provano per il proprio territorio e per i buoni prodotti valdianesi, ingredienti importanti che hanno dato vita ad un prelibato angolo in cui i due pionieri hanno immaginato di racchiudere tutti i prodotti d’eccellenza del Vallo di Diano.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *