Oltre 16 mila litri di gasolio sequestrato dalla Finanza di Sala Consilina donato ai Vigili del Fuoco di Salerno

Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito di un’iniziativa di solidarietà e collaborazione tra Enti pubblici, ha donato ai Vigili del Fuoco 16.500 litri di gasolio, oggetto di un precedente sequestro.

Il provvedimento di confisca dell’ingente quantitativo di combustibile, emesso dall’Autorità Giudiziaria, era scattato a seguito di un controllo “su strada”, eseguito dai Finanzieri della Tenenza di Sala Consilina per contrastare le frodi nel commercio di prodotti energetici, a carico di una cisterna che viaggiava senza documenti accompagnatori.

Le Fiamme Gialle hanno così voluto dare un concreto segnale di vicinanza ai “Caschi Rossi” del Comando Provinciale di Salerno, che parimenti prestano il proprio servizio nell’interesse del Paese e a tutela della collettività, proponendo la devoluzione del carburante di contrabbando proprio a favore dei pompieri.

La richiesta è stata prontamente accolta dalla competente Autorità Giudiziaria, che ha quindi disposto il dissequestro e la cessione a titolo gratuito del gasolio, che potrà essere in questo modo impiegato per i mezzi operativi e di soccorso del “115”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *