Elezioni amministrative: sabato la consegna delle liste. Ad Atena sarà sfida Vertucci-Bellomo

Ultime ore prima della consegna delle liste elettorali in vista della tornata di metà maggio. Il termine ultimo per la presentazione delle liste è mezzogiorno di sabato 15 aprile. In provincia di Salerno sono 18 i comuni che il 14 e 15 maggio tornano alle urne – con eventuale ballottaggio il 28 e 29 maggio – per scegliere il sindaco e per il rinnovo dei Consigli comunali. I comuni più grandi al voto sono Pontecagnano e Campagna, unici al di sopra dei 10mila abitanti. Gli unici quindi che potrebbero andare al ballottaggio. Otto i comuni al voto nel comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Si tratta di Aquara, Atena Lucana, Castelcivita, Giungano, Novi Velia, Ogliastro Cilento, Perito e Roccagloriosa.

Ad Atena Lucana, unico comune valdianese si va verso una sfida a due tra il sindaco uscente, Luigi Vertucci e l’esponente storico di Fratelli d’Italia, Franco Bellomo che ha annunciato ieri sui social il nome della lista “Atena che vorrei”. Non dovrebbero esserci altre novità con gli ex primi cittadini Sergio Annunziata e Pasquale Iuozzolino che non concorreranno per la carica da sindaco.

I 20 Comuni salernitani, sugli 800 in Italia, chiamati al voto sono: Aquara, Atena Lucana, Campagna, Castelcivita, Giungano, Laviano, Montecorvino Rovella, Novi Velia, Ogliastro Cilento, Olevano sul Tusciano, Pellezzano, Perito, Pontecagnano Faiano, Roccagloriosa, Romagnano al Monte, San Gregorio Magno, San Mango Piemonte, Scafati e Scala.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *