Presentata l’VIII edizione della gara podistica “Salerno Corre”. Forte collaborazione con Polla

Nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, nella mattinata di ieri, si è tenuta la conferenza stampa per presentare l’ottava edizione della gara podistica “Salerno Corre”, organizzata dall’ASD Atletica Salerno.

I saluti istituzionali sono stati affidati a Ruggero Gatto organizzatore della gara podistica, al Consigliere Regionale Luca Cascone, all’Assessore alla Cultura di Salerno Ermanno Guerra e al Consigliere FIDAL Campania Rino Di Leo.

A prendere parte ai saluti tra gli altri anche il Presidente del Consiglio Comunale di Polla, con delega allo Sport, Giovanni Corleto e per la GDA, sponsor della manifestazione sportiva, Valerio Di Carlo.

Durante la conferenza stampa, in una sala gremita, è stato presentato il programma della gara, distanza 10 km, che si terrà sul lungomare di Salerno il prossimo 16 aprile, alle ore 08:30.

È stato sottolineato e rinsaldato il forte legame tra le associazioni podistiche di Salerno e di Polla nonché tra le relative Amministrazioni Comunali unite in un gemellaggio sportivo consacrato, dal 2017, dal trofeo “Salerno corre verso Polla” che lega le gare Fidal “Salerno Corre” e la “Strapollese”, entrambe inserite nel calendario nazionale.

Nel corso dell’evento è stata presentata dall’ideatore, l’Ing. Giuseppe Sarno di Polla, la particolare medaglia dell’ottava edizione della “Salerno corre”, evocativa della storia della Città di Salerno.

La 15° edizione della Strapollese avrà luogo a Polla il prossimo 09 settembre

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *