Seminario di giornalismo targato Italia2Tv. Alla Banca Monte Pruno, la lezione del Rettore Catapano

Entra nel vivo il seminario di cultura giornalistica targato Italia2Tv, con il sostegno e la collaborazione della Banca Monte Pruno, dell’Associazione Giornalisti Vallo di Diano ed Ondanews. Dopo l’ultimo incontro dedicato alla teoria, infatti, i partecipanti al corso cominceranno a vivere la redazione giornalistica quotidianamente. Nella giornata ieri, la sala cultura della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, ha ospitato l’ultimo incontro teorico  che ha visto il Rettore dell’Università Auge di Milano, il professore Giuseppe Catapano illustrare tutta una serie di errori giuridici in cui può incappare il giornalista. Dal reato di violazione della privacy alla denuncia per diffamazione e per calunnia.  Presenti anche l’editore di Italia2Tv, Nicola Ammaccapane, il direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese, il presidente dell’AGV Rocco Colombo ed il segretario dell’AGV, Pietro Cusati. Un incontro confronto molto partecipato che ha catturato l’attenzione degli aspiranti giornalisti ma anche di chi questo mestiere lo svolge da anni.

 

Nel corso dell’incontro l’editore Nicola Ammaccapane ha voluto omaggiare il direttore generale della Banca Monte Pruno, Michele Albanese con una targa di ringraziamento per il continuo sostegno suo personale e dell’intera famiglia della Banca Monte Pruno alle attività dell’emittente televisiva Italia2 Tv e anche a favore della cultura del territorio. Un ringraziamento doveroso ancor più perchè la Banca Monte Pruno ha ospitato tutti gli incontri teorici del corso di giornalismo. Come sempre il direttore Albanese con le sue parole rivolte ai corsisti e alle corsiste è riuscito a trasmettere il suo consueto messaggio di incoraggiamento: “Voi siete il nostro futuro. La vostra generazione è il futuro di questo territorio. Senza di voi, il Vallo di Diano, il nostro territorio non ha alcuna speranza”.

L’editore Ammaccappane inoltre ha omaggiato con una targa, anche il Rettore Giuseppe Catapano, che con grande disponibilità ed una grande capacità comunicativa si è messo a disposizione degli aspiranti giornalisti per trasmettere tutte le conoscenze relative al giornalismo e al mondo giuridico.

Nel corso dell’incontro sono intervenuti anche il giornalistica Rocco Colombo che ha messo a disposizione dei giovani e delle giovani presenti tutta la sua , ormai decennale, esperienza maturata nel mondo del giornalismo. Anche Pietro Cusati, ha esortato i presenti a cogliere questa importante occasione di crescita personale e culturale oltre che un’esperienza di grande importanza per chi aspira a diventare un giornalista.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *