Collegamento Agropoli-A2, chiusi altri due incontri tra Anas e territorio

Si è chiuso oggi il “Dibattito Pubblico” riguardante la realizzazione, ad Agropoli, di un collegamento diretto tra l’Autostrada A2 e la variante alla statale 18.

Gli incontri, che hanno preso il via nella giornata di ieri, hanno ricordato come l’opera nasca da un’iniziativa dei Comuni del territorio che, nel 2015, trasmisero alla Regione Campania un proprio studio di fattibilità del progetto, allo scopo di migliorare la raggiungibilità dei territori di Eboli ed Agropoli. Attraverso l’opera, inoltre, si riuscirà a decongestionare il traffico delle strade locali più trafficate, tra le quali la stessa statale 18.

Tra le alternative sul tavolo è compresa la realizzazione di una strada a scorrimento veloce di “tipo B”, cioè costituita da due corsie per senso di marcia e svincoli dedicati. In questo caso, il collegamento comprenderà gli svincoli verso: Autostrada A2, località Ponte Barizzo, Capaccio Scalo, Paestum ed Agropoli Zona Industriale.

Il dibattito, coordinato da Caterina Borruso della Società STEP, ha visto la partecipazioni di rappresentanti di Enti ed Istituzioni Territoriali e di diverse figure di Anas, tra le quali il responsabile di Anas Campania, Nicola Montesano.

 

Ciro Pesce

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *