ACI Salerno a tutto gas. Tanti successi nelle gare del fine settimana, trionfa Iaquinta

Si sono svolte diverse gare automobilistiche, tra pioggia e nebbia. Una delle gare a Sarsano, dove si è disputata per il 35° Trofeo Lodovico Scarfiotti, e sono stati i protagonisti piloti dall’Automobile Club Salerno. Si esalta la partecipazione del salernitano Angelo Marino, tornato al volante della Lola B99, chi ha conquistato il 7° posto nella Classifica Generale, raggiungendo anche la seconda piazza tra le E2SS 3000.

Da sottolineare Rosario Iaquinta, esperto driver si è affermato con grande grinta al volante della Osella PA 21 con la quale ottiene una brillante vittoria di Gruppo CN. Sempre al 35° Trofeo Lodovico Scarfiotti si distingue in maniera impeccabile tra le E1 1600TB Alessandro Tortora; il pilota Aci Salerno si posiziona, infatti, in testa al Gruppo su Peugeot 106.  A Sarnano un altro incredibile successo arriva dal poliziotto volante Giovanni Loffredo che, grazie all’ottima e immediata sintonia con la Volkswagen Golf, conquista la categoria TCR DGS. Le competizioni con macchine vanno a tutta forza visto che alla Città di Picerno, il 1° maggio, si gareggiò alla 20^ Coppa del 5° Memorial C. Vazza. Per poi continuare con Coppa Italia Slalom di 4^ zona.

E ancora, per ACI Salerno non sono mancate, neanche in questa occasione, eccezionali soddisfazioni da parte dei driver in gara. Il “figlio d’arte” Adriano D’amanda al volante della Peugeot 106 R. 1.3 si posiziona più che meritatamente sul terzo gradino del podio di Gruppo, raggiungendo anche l’11^ posizione in Classifica Generale in una sfida che si è presentata tutt’altro che semplice. A Picerno anche il padre, Domenico D’amanda; l’esperto e preciso driver raggiunge, invece, il 4° posto nella Classe N 1600 su Peugeot 106 1.6 16V.

Marivic Merola

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *